Post Translate

martedì 28 luglio 2015

LA VECCHIA ABISSALE

INDICE DEI POST 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Questo blog è un po' speciale. E' come scrivere i capitoli di un libro, per cui è opportuno, per poter capire il contenuto di un certo post, leggersi i post che lo precedono, altrimenti alcuni argomenti potrebbero risultare incomprensibili. Chiedo al cortese lettore di essere paziente e di spendere un po' del suo tempo per condividere con me i suoi commenti e le sue critiche, affinché mi aiuti a migliorare i concetti, il lessico, l'esposizione. 
Un sentito e cordiale grazie.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 
Allora cari amici, Terenzia aveva postato nel suo blog

Uno Spazio Per Pensare

una ballata in risposta alla "Sfida"  da me lanciata per iniziare ad addentrarsi nell'inconscio negativo femminile. 
In attesa che qualcun altro si cimenti mi rispondo da solo, ripetendo in apertura l'invito.

Ho scritto una cosetta leggera leggera: una ballata che spero sia superata in Horror da altri poetastri come me.


Un momento di svago per alleggerire lo studio di cose difficili...


Agli amici invitati rinnovo l'appello.
La lepre è partita.
E dentro nel sogno
Mi tolgo il cappello.
La selva si oscura
Arriva l'inverno.
La sfida s'inizia 
Laggiù nell'Inferno.
Là dove ciascuno può ritrovare
Dentro di sé 
La vecchia abissale.
Il caos primario
Potrete vedere:
La bolgia sí fatta
Da un grosso sedere,
Che laido e lubrico
Arranca ansimante,
Sì, come un lombrico.
Accanto gli stanno,
Già pronte e adoranti
Ipnotiche vecchie
In vergin sembianti.
Di bianco vestite
Con l'occhio un po' sfatto
di serpi crinite,
E l'alma di ratto.
Son pronte alla sfida:
Grimildi volanti.
Ripetono in coro:
"I morti son tanti,
Stanotte nel sonno,
Del sangue scorrente
Di stupidi umani
Abbiamo bisogno.
Un #banner di sangue
Dobbiamo noi fare.
E quelli taggati, per questa notte,
Li sogneremo
In profonde grotte.
Nesuno di essi dobbiamo salvare.
S'appressan le ombre
Ed or mezza terra
È ormai nella rete:
Il sonno l'afferra.
Di quelle volanti si calma la sete.
Ma alcun ancor veglia,
Strafatto e alienato.
In discoteca
Lo hanno lasciato.
Un' alata vecchiarda
Ancora all'asciutto,
Risucchia il restante.
Lui muore, lei tace.
Si asciuga due bocche.
Con voce beffarda poi dice:
"Mi piace"

            °°°°°°°°°°°°°

Di' che ti piace prima di tutti!


            °°°°°°°°°°°°°

IL DISCORSO SI FA DAVVERO SERIO

INDICE DEI POST 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Questo blog è un po' speciale. E' come scrivere i capitoli di un libro, per cui è opportuno, per poter capire il contenuto di un certo post, leggersi i post che lo precedono, altrimenti alcuni argomenti potrebbero risultare incomprensibili. Chiedo al cortese lettore di essere paziente e di spendere un po' del suo tempo per condividere con me i suoi commenti e le sue critiche, affinché mi aiuti a migliorare i concetti, il lessico, l'esposizione. 
Un sentito e cordiale grazie.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Andrea nel mio post "Il Pesciolino" ha inserito il seguente commento:

mi piace la provocazione e motivo : anche io utilizzo l'invito ad uccidere il maestro , anzi, con la qualità dei maestri oggi in giro parlo dei maestrini. Non certo il Maestro interiore. 

L'altra sera, ancora provocato, mi sono fatto un giretto per ritrovare qualche immagine, qualche filmato di Osho , che sarebbe il prototipo del maestro , diciamo anche il più propagandato (e un motivo ci sarà) , l'indiscutibile maestro per molti oggi.

 Ho visto una foto in cui centinaia di discepoli vestiti di un arancione acceso attendevano sul ciglio della strada il passaggio dell'"illuminato" in Rolls, forse per incrociare il suo sguardo o un gesto di approvazione o  ritenendosi fortunati di essere li al suo passaggio... fortunatamente è molto tempo che evito di dare giudizi, almeno quelli affrettati, infatti quella scena mi ricordava altri passaggi di "illuminati" in cui io ero ed ero io sul bordo della strada a prendere la polvere dei macchinoni che transitavano. Con me c'era altra gente , magari non vestita di arancione ma riconoscibilissima rispetto ad uno che fosse passato li per caso. 

Allora mi chiedo perchè il discepolo o la parola peggiore che dici, l'epigono, debba uccidere il proprio Maestro per il maestro illuminato di turno. L'errore è di chi sta li ad imparare o di chi ad insegnare sta, o tutt'e due? spero ne parleremo.

Semprissimo mi piace molto, è un termine semplice eppure è ricco ,, già mi viene spontaneo utilizzarlo come se ci fosse  da sempre, anzi appunto da Semprissimo. La funzione auditing,  verifica continua la qualità dell'operato, che sia conforme ISO, è bello cominciare ad usare termini che è vero sono informatici ma anche di gestione di impresa ed altro. 
Un po' meno mi piacerebbe l'utilizzo una volta ventilato del termine Auditor già utilizzato in ambienti scientologici, ok verificheremo ancora. 

 Per quanto riguarda Hamer io e credo tutti, abbiamo veramente  una gran voglia di poterlo studiare e comprendere . Ancora troppo impreparati sul tema, che fortuna però, adesso abbiamo l'entusiasmo per studiare.

Grazie per i tuoi articoli . Andrea

Un modo innovativo per fare Auditing

Condizione iniziale

Bisogna aver studiato molto e aver fatto molta esperienza. Quanto?
Non quanto ma come.
Se riesci ad avere un sogno  nel sogno lucido, allora sei a buon punto.

IF (condizione) "Sogno Lucido Plus" THEN (condizione vera) "Puoi fare Auditing";
END IF
ELSE (condizione falsa) "Studia ancora";
END IF

Memento verificare semper.


Oggetto della verifica

1 - Verifica dello stato di salute di un'ente (privato o pubblico);
2 - Verifica della attendibilità del report di auditing.

Il punto 1 lo faccio Io, adesso;
Il punto 2 lo farai tu se lo ritieni opportuno. Esattamente come si fa in una supervisione sulle capacità e le competenze professionali.

Il caso che descrivo può essere reale o inventato. Non c'è differenza.
E' solo un sogno.

Dopo posso (possiamo) usare Internet per andare a vedere tutte le informazioni pubbliche che ci servono:
- Nei data base pubblici delle camere di commercio (bilanci, statuto, consiglio di amm.ne e     sua storia, cambiamento di sedi, decreti di enti di controllo, relazione dei sindaci, ecc.;
- Certificazione penale  responsabili ente; cause pendenti.
- Bollettino dei protesti
- (Dietro pagamento) Un report dello stato economico/finanziario sulla base delle risultanze     di bilancio;
- Ottenere informazioni particolareggiate andando sul sito WEB dell'Ente per vedere "Chi        Siamo"; "Cosa Facciamo" (Stiamo facendo adesso); I partner e le attività condivise (non i      semplici link); "cosa dicono di noi"... Se manca per esempio "Chi siamo" con l'elenco dei        componenti e relativo curriculum (con foto), allora (THEN) "ente inaffidabile" per difetto di      trasparenza.
- Usare WHO-IS; 
- Fare query mirate su Youtube;
- Cercare nei forum; nei blog; nella controinformazione (da prendere con le molle!!!)
- Altro (ti viene in mente mentre verifichi).

Ma questo lo facciamo dopo.

Procedemus.

ENTE XYZ -  Raccolta Informazioni

Dopo un po' di disincantata assenza non meditativa inizia il "report onirico" su XYZ.

Mi trovo in un grande edificio ad uno dei piani superiori e comincio subito a guardarmi intorno. C'é un lungo e largo corridoio che si distende rettilineo e non se ne scorgono gli estremi. Ai lati, poste in modo equidistante ci sono delle porte chiuse: sembra un enorme albergo ma le porte non hanno numero. Sembrano tutte uguali. Ne apro una mi affaccio (senza entrare) sulla soglia e vedo un'enorme stanza a forma di cubo con un grande letto matrimoniale "over size" appena rifatto. C'è solo il letto ma il soffitto è un mosaico di grossi specchi che riflettono il letto sottostante. "Luci Rosse" mi viene in mente. Letto e specchi, nient'altro.
Esploro qualche altra stanza: identiche alla prima. Perfettamente identiche.
Ne apro un'altra ed entro per osservare meglio. Mentre sto guardando improvvisamente un'ombra nera, come se fosse un'entità proveniente dall'aldilà, getta in mezzo alla stanza due taniche di benzina accese (due enormi molotov) che iniziano subito a divampare.
L'ombra sparisce. Faccio appena in tempo ad uscire e a chiudere la porta. E' di legno invece di essere una porta "firewall". Debbo uscire ma penso di avere un po' di tempo per raccogliere i miei bagagli
Ma mi viene in mente che sto sognando e che sono entrato lì senza bagagli: sono in un sogno!
Cerco le scale antincendio ma non ci sono e neppure le scale normali.
Cerco, cerco ma non le trovo. Non ci sono proprio.
Cerco ancora ed ecco che mi si para davanti un "montacarichi", uno di quelli grossi che portano diverse tonnellate. "Vietato il trasporto di persone" leggo.
Il fuoco lì non è ancora arrivato. Premo il pulsante di chiamata e dopo poco si aprono le porte del montacarichi. E' grande e vuoto. Cerco la pulsantiera e vedo che c'è un solo pulsante che lampeggia rosso. "T" (piano terra).
Mentre scendo, piano piano (i montacarichi sono lentissimi) ho come la sensazione che con questo ascensore speciale è stato trasportato tutto il materiale e tutta l'energia necessari per la costruzione dell'edificio, una sorta di gru interna a pompa. La sensazione è pure che io sono la prima persona che sale su questo montacarichi: una sensazione davvero strana di solitudine, di morte, di non vita.
Finalmente le porte si aprono e mi trovo al piano terreno.

La scena cambia.
E' una grande hall dove ci sono molte persone vestite bene che fanno gruppo e conversano tra di loro, del tutto ignare di quello che sta succedendo ai piani superiori.
C'è l'inaugurazione di un prossimo evento come un simposio, un congresso... non capisco bene. Ma tutti sono lì per partecipare. L'atmosfera è cordiale e compassata. Tutto sembra tranquillo. Tutti sembrano tranquilli, tranne me.
Esco.

La scena cambia
Mi trovo ora dinanzi all'ingresso dell'edificio. Sembra il Colosseo Quadrato dell'EUR di Roma. Però non ha gli archi, e totalmente chiuso ed è di un colore grigio come se fosse fatto di cenere e cemento. Un immenso cubo che contiene cubi a luci rosse, penso. Mentre osservo interdetto, mi si presenta il finale del film "Dal Tramonto all'Alba" con la sua piramide Azteca. Provo una sensazione di brivido. 
Cancello ogni pensiero.
Improvvisamente vedo l'11 settembre e i due aerei che s'infrangono sulle torri gemelle dando morte in uno scenario apocalittico.
Come in un flash rivedo l'ombra incendiaria della prima scena e la identifico come "americana". 

Esco dal sogno e penso di scriverti questo post, tu come supervisore.

Analisi dei dati

Questa fase la faccio solo  in PVT, dopo che ho avuto il tuo professionale parere che, se preferisci, puoi mandarmi in PVT  (preferibile).

Poi  decidiamo se pubblicare qualcosa in merito.

...Gli specchi come sono? Cosa c'è dietro... 
...Rientro nel sogno con Immagogia Flash...
...Che odore c'è nella stanza...
...di che colore è la stanza...
...le coperte del letto...
...microresidui biologici...
...sotto le coperte...
...dentro i cuscini...
e così via.

Le restanti fasi valutative e conclusive potranno, opzionalmente essere sviluppate e dovranno trovare conforto nelle concordanze con le informazioni pubbliche reperibili in rete.

Per chi conosce il linguaggio delle immagini non è difficile capire.


                     °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Allora mi chiedo perché il discepolo o la parola peggiore che dici, l'epigono, debba uccidere il proprio Maestro per il maestro illuminato di turno. L'errore è di chi sta li ad imparare o di chi ad insegnare sta, o tutt'e due? spero ne parleremo.
  
L'errore, se così si vuol dire, sta nella scuola che hai scelto in quanto la "costellazione del Serpente" opera su diversi livelli manipolativi di potere.

Quello che tu hai studiato si riferisce ai primi quattro poteri: politico, religioso, economico e mediatico (il quarto).
Il quinto potere è quello gestito dagli "Spin Doctors" che la scuola che hai seguito sbaglia  a rilevare. Se prendi in esame "Sesso e Potere" (Wag the Dog) e consideri il personaggio interpretato da Robert de Niro (Conrad Brean) puoi accertare che viene identificato come "ISO Master" , quando invece è un astuto e amorale "Spin Doctor" esattamente come hai postato tu su Facebook in merito al nipotino di Freud. 

Se scambi un manipolatore di informazioni per il messagero dell'ISO allora provochi in chi ti presta fede una riformulazione cognitiva. E questo non è una buona cosa.

Poi c'è il Sesto Potere, attualmente il più forte (conosciuto) quello dei social network e la loro profilazione a livello planetario degli utenti. Terenzia nel suo prossimo quinto master di dottorato specialistico post-universitario, discuterà una tesi inedita a livello internazionale proprio su questo sesto potere.



Infine c'è il Settimo Potere che ho scoperto Io e che usa gli altri sei, il sesto in particolare. Questo potere l'ho chiamato "La Costellazione del Serpente".
Ma per ora non intendo parlarne.
Troppo pericoloso.
Davvero troppo.

E' meglio aspettare.  Prima devo leggere e studiare bene la tesi di Terenzia.

Qualcosa l'ho accennato quando parlo di "Remote Desktop".
Ma se rileggi i post  "Default" e "Root" puoi incominciare a farti un'idea.

Può aiutarti la visione cinelogica del film "The Manchurian Candidate" anche se la trama è "all'acqua di rose".

Oppure la conoscenza del quinto e sesto potere non è stata diffusa nell'attesa di un'ulteriore fase evolutiva della scuola medesima. 

Speriamo che gli epigoni ascoltino il loro proprio SEMPRISSIMO.

Allora sì che potremo davvero fare festa.

Un' ultima nota quello che hai imparato su ciò che chiami "Alteratore" appartiene invero al Settimo Potere è non è un banale ente meccanico che ripete ossessivamente il medesimo ritornello. Non è una diapositiva posta sullo sfondo di un sogno o di una realtà deviante. Non è un semplice film o una TV accesa. Non è un programma che fa autoapprendimento e si adatta alle mutevoli realtà sociali rielaborando il transito informatico tra propriocezione ed egocezione. 

Questa è ancora fenomenologia.
Sono immagini. 

La mia ballata della "Vecchia Abissale" che sei inorridito quando l'hai letta, e mi hai vietatissimo di postarla, si avvicina metaforicamente alla "Costellazione del Serpente".
La pubblichiamo?

Tocca arrivare al programmatore (agli architetti informatici) che hanno scritto l'applicazione che genera queste immagini. Immagini che si originano da due informatizzazioni: interne alla costante H e quindi proprie del progetto, non appartenenti alla costante H e quindi improprie al progetto.
SEMPRISSIMO le intercetta e valuta tutte.

Anche in quasi tutti (ma non tutti) i sogni "L'Egemone" rimane invisibile.

Anche nel sogno che ho postato l'"Egemone" non si vede.
la sua dimora sono i piani sottostanti "T"? 
Come ci si arriva? :-).

L'"Ombra" è la marionetta dell' "Egemone".

Pensa di essere in un Videogame. I personaggi del gioco possono vedere i giocatori? 
Però chi ha programmato questo gioco ha messo anche la "funzione nascosta" SEMPRISSIMO che consente ai personaggi di trasgredire il comandi inviati dai giocatori.
Tanto per usare una metafora.


Dovremo invece parlare di clonazione  del kernel, di virtual machines, di amministrazione remota dei task di sistema, di crittografazione...  L'lnformatica può esserci d'aiuto. 
Ci troviamo sì anche nelle c.d. "semantiche provenienti dall'esterno" ma di che tipo?
Va tutto bene per quanto riguarda il campo informatico (semantico) globale ma devi dire quali sono gli enti o gli algoritmi che operano sui "punti risultanti" e i vettori che generano, in questo campo l'immagine. Perché anche di immagini vettoriali si tratta.

Capisco che questo potrebbe mettere in forse certe scoperte riproponendo in novazione qualsiasi discorso fatto precedentemente in merito, e rendere difficoltosi quelli successivi, pur se fatti da preparati, ma semplici, epigoni.
Sempre nel rispetto del loro lavoro. 

Ma il mio non è un'agire distruttivo.
Esattamente l'opposto.
E' un contributo che voglio dare per ampliare, se ci riesco, le conoscenze apprese diverse scuole eretiche che mi onoro di aver conosciuto.

La prima è quella di Stefano Benemeglio presso la quale ho imparato la sua famosa triade Stimolatore, Alimentatore ed Egemone.
La triade del "CUBO".
A Stefano Benemeglio rinnovo, dopo circa 29 anni, il mio saluto (spero che si rammenti di me). Forse saremo in contatto su Facebook.

La prima ma non l'unica scuola.

                                        °°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Il sogno che hai riferito domenica certifica quanto ti sto dicendo e concorda con con quello che anche io ho  riferito.

L'università, nei sogni, non è vista come un simbolo troppo positivo.

Posso sbagliarmi e sono sempre pronto ad inchinarmi di fronte alle evidenze dei fatti.


Daniele Bernabei






P.S.

la differenza tra "expIorer" ed "explorer" è
i (maiuscola "I") e L (minuscola  "l".

Graficamente sono identiche ma la loro codifica binaria è differente.

Cambio tipo di carattere, da Arial a  Georgia e lo vedi:

                                                                        "I"  "l"

                                             expIorer explorer



CONDIVIDETE... CONDIVIDETE

FACEBOOKIANI CONDIVIDETE!






lunedì 27 luglio 2015

IL DISCORSO SI FA SERIO - Risposta a Terenzia

INDICE DEI POST 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Questo blog è un po' speciale. E' come scrivere i capitoli di un libro, per cui è opportuno, per poter capire il contenuto di un certo post, leggersi i post che lo precedono, altrimenti alcuni argomenti potrebbero risultare incomprensibili. Chiedo al cortese lettore di essere paziente e di spendere un po' del suo tempo per condividere con me i suoi commenti e le sue critiche, affinché mi aiuti a migliorare i concetti, il lessico, l'esposizione. 
Un sentito e cordiale grazie.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Terenzia ha formulato il quesito:

Una domanda. Leggo nel post che " la tipologia dei sogni organismici dipende anche dai foglietti embrionali, dai quali si evolve e si genera l'individuo come persona". Quello che mi viene spontaneo chiedere e': la mia forma biologica é la somatizzazione, il prodotto di un atto informatico. Così il mio foglietto embrionale che determina certi sogni, quelli qui definiti organismici.Quindi: l'informatore-madre e padre che ha concepito prima, e l'informatore madre che mi ha tenuto in grembo poi, orientano i miei sogni organismici? E quali sono i sogni organismici? Ossia: in cosa si distinguono dai sogni "non organismici"?



Se hai un problema, un conflitto che ti fa sentire solo ed abbandonato da tutti, ti senti come un pesce fuor d'acqua e questo stato emotivo perdura nel tempo, e rimugini e rimugini... "Ma perchè tutti mi hanno abbandonato? I miei amici, la mia famiglia... Mi hanno usato come uno straccio da spolvero e poi mi hanno buttato via...
Insomma sei sola come un povero Calimero abbandonato. Molto probabilmente sognerai di essere in qualche luogo desolato, tipo un deserto o una brulla landa rocciosa... Una della tante "Death Valley" che popolano i sogni di disperazione abbandonica.
Questa situazione di mancanza d'acqua (non necessariamente H2 O) affettiva, sociale, economica... interessa il foglietto embrionale del paleoencefalo, cui sono connessi  i tubuli renali.


Il conflitto del profugo
Questo programma speciale del “conflitto del profugo” o “conflitto per l’esistenza” è essenziale per la nostra sopravvivenza. E' stato previsto dalla natura almeno 300 milioni di anni fa, quando eravamo organismi che vivevano ancora nell’acqua di mare e destinati a conquistare l’aria e la terra ferma. In quella fase poteva capitare che un’onda ci buttasse a riva, sulle prime terre emergenti. In quell’epoca la natura ci ha reso possibile trattenere i liquidi nel nostro organismo per permetterci di sopravvivere, senza disidratarci, aspettando l’arrivo della successiva marea. Ancora oggi reagiamo, a livello viscerale, con questo antico programma speciale e sensato ogni volta che ci sentiamo persi (come ad es. in seguito a una diagnosi grave),senza più i nostri punti di riferimento (come un “pesce fuor d’acqua”), soli e abbandonati a noi stessi, in lotta per la nostra stessa esistenza. Da qui il termine di “profugo” usato da Hamer per definire il senso biologico.
In queste situazioni quindi, avendo il “conflitto del profugo” attivo, i nostri tubuli collettori renali aumentano istantaneamente la loro funzione di ritenzione idrica. Il liquido trattenuto confluirà prioritariamente proprio in quei tessuti che in quel momento stanno riparando, aumentando di conseguenza anche tutti i disagi dovuti all’espansione degli edemi nel nostro corpo. 
La concomitanza nel nostro organismo della ritenzione idrica dovuta al conflitto del profugo attivo, e la fase di riparazione edematica di un qualsiasi tessuto organico, sono definiti da Hamer "sindrome dei tubuli collettori".
 Tutti i forti aggravamenti dei sintomi sono quindi da attribuire quasi sempre a tale sindrome!

Altro link


Comunque se Googli "Conflitto del Profugo" trovi un sacco di risposte.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
A pag. 625/626 de "Testamento per una Nuova Medicina "  (Ryke Geerd Hamer --ISBN: 84 - 96127-00-1)
si legge ...Attualmente mi pongo degli interrogativi su come possiamo immaginarci psichicamente e cerebralmente una tale situazione (caso clinico "Un bacio e le sue conseguenze" cap. 21.9.19 n.d.r.). CHE COSA FANNO PER ESEMPIO I SOGNI NEL CERVELLO? E COSA FANNO NELL'ORGANO? COMUNQUE SAPPIAMO CHE AVVIENE IN MODO SINCRONO...

Sincronico ma non sincrono. Comunque il discorso è suscettibile di essere considerato ed ampliato. Pensa un po' se si potesse trovare una correlazione tra la "Tabella Scientifica" di Hamer e i sogni.

Un lavoro immane che travalica le possibilità individuali. Specie le mie. Io che sono un povero ignorantello informatico che sa qualcosetta sui sogni.

Sarebbe una svolta epocale... Uno sogna, che so? Una botticella tutta rossa piena di aceto bollente e zac! Infiammazone alla vescica... Corrispondente all'omologo focolaio di hamer, e all'organo. Conflitto di non poter riconoscere i limiti del proprio territorio e necessità di disporre più urina per marcarlo.


Ti ricordi il conflitto temporaneo che soffrì Billy, il nostro amico cane, quando arrivò Snoopy, quel terrier aggressivo e nevrotico che voleva diventare il padrone di casa mia? Billy si mise a orinare dentro casa e pisciò pure sopra il tamburo senegalese.

Se il conflitto fosse perdurato nel tempo a Billy probabilmente si sarebbe infiammata la vescica.
Non so cosa avrebbe sognato :-)

Anche gli umani possono soffrire questo conflitto e allora fanno sogni del suddetto tipo.

Ho usato Billy così rispetto la privacy di tutti.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Tutti i sogni che rappresentano scene in cui è presente "la cellula vivente" sono sogni biologici. Ossia interessano "l'organismo". Nei sogni "non biologici la cellula non compare:


Per esempio sogni tanti aeroplanini che volano e vanno a sbattere l'uno contro l'altro, cambia scena; una tramoggia li tritura e li mette in un barattolo con scritto "Couscous per Robots"; cambia scena e ti vedi al supermarket che stai comprando il "Couscous".


Questo è un sogno non organismico.


Ma come! Dirai ci sono io e sono fatta di cellule!


No carina! In quel momento SEMPRISSIMO ti sta dicendo che sei un robot!!!!



Capito mi hai?






Per quanto riguarda "Gli Atti Informatici" il discorso va riformulato come "Informatica dell'Atto". 


L' Atto Informatico è il Progetto dell'Architetto, colui che definisce l'ISO di natura della costante H "Uomo", della costante "F" formica... L'algoritmo filogenetico della specie da cui si diparte l'ontogenesi di ciascun esemplare della medesima.


Ciascun esemplare o ente deve essere ISO rispetto al progetto originario da cui deriva.


SEMPRISSIMO è il guardiano del progetto "personalizzato", che diventa storia nel momento del concepimento. Tale progetto personalizzato non è fisso ma suscettibile di "upgrade" e "downgrade" durante il ciclo di vita di ciascun ente (individuo).


Questa è "Informatica dell' Atto" che ci pone esistenti.



 "Mamma & Papà" sono i "direttori dei lavori" che mettono in cantiere la costruzione di un bambino. Il progetto già c'è. Pochissimi genitori sono capaci di "leggere" questo progetto.


Alcuni di essi dànno da mangiare il (quel) "couscous" al posto del latte.





Basta così.


Sviluppa quasto concetto in termini filosofici e presentalo a qualche Fondazione, che sicuramente vinci il primo premio!


Ma chi te lo fa fare!?



D.B.





venerdì 24 luglio 2015

IL PESCIOLINO

INDICE DEI POST 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Questo blog è un po' speciale. E' come scrivere i capitoli di un libro, per cui è opportuno, per poter capire il contenuto di un certo post, leggersi i post che lo precedono, altrimenti alcuni argomenti potrebbero risultare incomprensibili. Chiedo al cortese lettore di essere paziente e di spendere un po' del suo tempo per condividere con me i suoi commenti e le sue critiche, affinché mi aiuti a migliorare i concetti, il lessico, l'esposizione. 
Un sentito e cordiale grazie.

-------------------------------------------------------------------------------------------

 IL PESCIOLINO

 

"Semprissimo" di cui ho tanto scritto (ancora poco invero) comincia, come neologismo a diffondersi. Prima che sia capito ritengo che ci voglia un po' di tempo. Servono persone preparate che con umiltà studino innanzitutto sè stesse, per andare a scuola del loro personale Semprissimo. 

Semprissimo, a differenza di quello che dico nel mio post "Uccidere il Maestro" non può essere ucciso.

Il maestro con la "m" minuscola: sì (ucciso come immagine, in senso metaforico, non con una revolverata!). 
Il Maestro con la "M" maiuscola no. Semprissimo è il linguaggio delle immagini, attraverso il quale, il Maestro ti osserva e comunica con te: i sogni.
Semprissimo sei tu e semplicemente tu. E' la funzione della mente che non "mente mai". Esatto al 100%.

Questa funzione non è solo registrata nel data base cerebrale (neocorteccia) ma pure nel mesencefalo e nel paleoencefalo. E' distribuita in tutto il sistema nervoso: Internet Psico-Somatico.
 La tipologia dei sogni organismici dipende pure dai foglietti embrionali dai quali si evolve e si genera l'individuo come persona. Per questo ultimo aspetto rimando tutto allo studio della "Medicina Germanica" di Hamer. 

Di sogni mi interesso e di questo intendo e posso parlare.

Chi pensa che Semprissimo sia un'entità posta fuori dalla mente è totalmente fuori strada.
Semprissimo non è uno Smartphone.
E' una SYSTEM-App della mente umana.
E' la funzione di "Auditing" interno personale. come ho già spiegato, ma che ancora pochi sono andati a studiare in cosa consista.

I "REPORT" DI SEMPRISSIMO SONO I SOGNI.
La Gabanelli se leggesse questo post capirebbe al volo: uno dei pochi giornalisti che  applica il principio "Memento Verificare Semper".
 Qualcuno la voleva Presidente della Repubblica.
 Io la vedo come "Anti Spin Doctor" contro il governo, troppo, ahimè, troppo "spennato" e costretto a "spinnare" con la propaganda, noi italiani con un debito Paperonico che quello della Grecia, a confronto, sembrano le tasche di Paperino.
L'Austria è rimasta in Europa. Le hanno condonato un debito pari a quello greco?
Nessuno ne parla. 
Potete postare qualcosa?


Ma non è questo l'argomento.

Mi sono lasciato andare in una digressione iniziale per difendere Semprissimo da commenti stupidi e fuorvianti.

OGNI VOLTA CHE BANALIZZI SEMPRISSIMO OFFENDI IMPLICITAMENTE TE STESSO.
E il pure sottoscritto.


Una mia conoscente mi ha chiesto come usare in modo non banale Facebook per cui le ho dato alcuni suggerimenti che stanno dando i loro frutti.
Ha postato due link che mi hanno costretto, con piacere, a scrivere qualcosa di più rispetto a quanto postato: Facebook evolutivo.
Oggi commento questo.


Innanzitutto riporto il commento messo da me su Facebook e poi chioso ulteriormente.

Dire qui che "piace",  è una delle rare volte che il click si rivela appropriato. Ma il significato dell'acqua a stomaco vuoto ha una connotazione ben più profonda. Acqua e mente sono due aspetti di un medesimo principio: quello che permette  la vita.  Noi siamo fatti di acqua, le piante, gli animali, sono fatti di acqua. "Il cantico delle creature" celebra la germinazione della vita che dall'acqua  nasce e nell'acqua si perpetua.

A volte sogniamo l'acqua.
 La prima acqua in cui viviamo è quel piccolo mare del pianeta "mamma" dove nuota un pesciolino nato da un piccolo uovo fecondato da un pesciolino piccolo, piccolo, messaggero di un amore che durante nove mesi costruirà un bambino.

Nel pesciolino e nell'uovo c'è il progetto.

La pancia: il cantiere divino.

 Nove mesi di lavoro. 
Il direttore dei lavori è la mente della mamma e la costruzione procede secondo come la mente materna esegue questo progetto. L'architetto non c'è: il suo lavoro l'ha fatto prima.
Tanto tempo fa.

A volte, quando sogniamo l'acqua, la sogniamo come mare. A volte in questo mare nuota un pesciolino, nuota un delfino.
La memoria della vita ti ricorda quando eri quel pesciolino e come tua madre ti ha insegnato a nuotare. Il mare e la mente della mamma sono la stessa cosa.  Le condizioni meteorologiche che vedi nel sogno ti dicono come è stata la  gravidanza. E quando ti vedi scendere dentro una corrente di acqua, magari in un una valle che sembra non finire,  per come scendi così fu il parto.
E se nella discesa, alla fine, ritrovi il mare allora il direttore dei lavori ha lavorato bene.

Questa una delle innumerevoli e diverse scene dove la madre acqua eternamente ci genera.


Anche col fresco bicchiere che beviamo al mattino.

Domenica, come i salmoni, che dal mare ritornano, faremo in un torrente il percorso inverso fino alla sorgente dove potremo bere acqua pura e vedere, come in un sogno, la scintilla di vita che TI fece nascere.
Così alla Natura "piace".
Click... La vita.



                                                    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

LA MAMMA ANTIBIOTICA (seguito).

Nell'omonimo post parlo del sogno "L'iniezione di Pierino".
Oggi invece torneremo nel tempo in cui Pierino fu creato riferendoci al mio, succitato, commento su Facebook.

Il discorso è estremamente semplice e comprensibilissimo.
Facile, facile, facile.

Quando inizia la gravidanza la mamma deve tenere il diario quotidiano dei suoi stati emotivi. Delle sue variazioni. Il diario della gioia, della tristezza, del dolore, della depressione, di tutti i sentimenti che essa prova.
I sentimenti: come lei in un certo momento si sente verso sè stessa, verso il partner (se c'è), verso il lavoro, le amicizie, verso la sua realtà intima e l'ambiente in cui vive. Deve prestare attenzione alle variazioni di umore, alle variazioni emotive che dànno impulso alle sue azioni.

DEVE PRESTARE ATTENZIONE ALL'AZIONE IN MUTAZIONE.

Come è il suo stato emotivo così E' quello della vita nel suo grembo.
Le emozioni della mamma sono il "pane quotidiano" di cui si nutre il feto. Sono IMMAGINI che la mamma trasmette al figlio. Queste IMMAGINI plasmano il corpo e la mente del futuro UOMO.
Così la madre: tale il figlio.
Il padre verrà dopo.
In questo diario acquatico viene pure descritta la eziologia plurifattoriale delle future malattie del bambino.

Posso sempre dimostrare pubblicamente, come ho già ripetuto, quello che scrivo.
Dimostrare dinanzi a persone vive. Non posso dimostrarlo scrivendo un blog o postando un video su Youtube.
Bisogna vivere il momento per esserci.
Essere letteralmente "nel campo".
So benissimo che questo non è un discorso scientifico in senso canonico.
E comprendo pure lo scetticismo  e i pre-giudizi di condanna a quanto scrivo.

Libertà di opinione, la mia.

Cosi la vostra.

Entrambe nel proprio e altrui rispetto.

Ma "l'esperimento" non può essere ripetuto pedissequamente.
Le variabili in gioco sono così tante che tocca trovare un altro paradigma per parlare di queste cose.
L'informatica,  insieme con la prima e la seconda cibernetica (p.e. "Sistemi che Osservano" di Heinz von Foerster), sono, per le mie conoscenze, la via che seguo per dimostrare "in vivo" piuttosto che "in vitro".

Nulla osta che altri modi e paradigmi possano e debbano essere applicati.

L'Architetto che invito a scrivere come "collaudare" e "fare manutenzione" di un progetto di vita da lei nato ne è un esempio.
Poi Semprissimo del'architetto "collauderà" le cose che dice e che fa. Sempre.
Se non riesce a leggere bene il suo Semprissimo, e bene che si faccia dare "un'occhiatina"...


Torniamo all'acqua.

Anche Semprissimo della primigenia, diploide, cellula zigote, al momento della fecondazione inizia subito a registrare, come immagine, lo stato emotivo dei due partner .
Nel Data Base della "stazione metereologica" di Semprissimo (di Pierino) poi vengono memorizzate le emozioni, i sentimenti materni,  che nei sogni sono rappresentati dalle condizioni metereologiche del mare onirico.
Il mare dove nuoterà per nove mesi il pesciolino Pierino.

La mamma è "Antibiotica" oppure è "Probiotica"?

tale certificazione ISO la darà solo ed esclusivamente SEMPRISSIMO di Pierino.

Tale certificazione ISO coinciderà con quella di SEMPRISSIMO della mamma.
Nelle relazioni diadiche sussiste Semprissimo condiviso.




Arrivederci,
con un grande e felice sorriso.

Daniele Bernabei